Inaugurata da poco la “Piccola Sala dei Concerti”, il “Piccolo Conservatorio” si appresta ad aprirla alla cittadinza con una rassegna di concerti di altissimo livello.

“18th Hour in Music” è il titolo dato alla rassegna dagli organizzatori perché tutti i concerti si terranno alle 18:00.

Si parte domenica prossima, 21 gennaio, con la tappa cassanese di “Gee meets Partipilo”: l’alto sax cassanese Gaetano Partipilo ospita il pianista jazz britannico Jonathan Gee per una serata che promette magia. “Gee meets Partipilo” è un tour che i due musicisti stanno affrontando tra Regno Unito e Puglia e, domenica 21 gennaio, Cassano delle Murge avrà la fortuna e l’onore di ospitarne una tappa proprio nella “Piccola Sala dei Concerti” del “Piccolo Conservatorio”. Ad accompagnare i musicisti ci sarà anche Giuseppe Bassi.

Lo stesso Giuseppe Bassi sarà ospite anche nel secondo appuntamento, previsto per domenica 4 febbraio, sempre alle 18:00, con Roberto Ottaviano e YuYing Hsu.

Domenica 18 febbraio sarà la volta dell’Orelle Trio, mentre domenica 4 marzo toccherà all’Os Argonautas Trio e domenica 18 marzo a Francesca Leone con Guido Di Leone.

Serata tutta cassanese quella di domenica 8 aprile con Mirko Signorile. Domenica 22 aprile, invece, il concerto di Angela Esmeralda e Sebastiano Lillo, mentre a chiudere la rassegna, domenica 6 maggio, saranno Vince Abbracciante e Paola Arnesano.

«Ospiteremo artisti di fama nazionale ed internazionale – spiegano gli organizzatori – spaziando dal Jazz, al Blues, al Tango ed alla musica d’autore».

All’ingresso è previsto un contributo per supportare le spese sostenute dal “Piccolo Conservatorio” per l’organizzazione della rassegna e per la degustazione finale: al termine di ogni live, infatti, vi sarà una degustazione di prodotti (panzerotti gourmet) curata da “Olio Glocal Food Experience” e di vini della “Azienda Agricola Bufano”.

I posti a sedere nella “Piccola Sala dei Concerti” sono limitati, pertanto è vivamente consigliata la prenotazione.

Per inforamzioni e prenotazioni è possibile recarsi presso la sede del “Piccolo Conservatorio” in via Trieste, 104 a Cassano delle Murge oppure telefonare al numero 347 7345073 (Alessandro Caponio) o scrivere all’indirizzo mail info@piccoloconservatorio.it.

 

Tags: , ,