Il Servizio Internazionalizzazione della Regione Puglia informa che si svolgerà ad Amsterdam (Olanda), dal 19 al 21 novembre 2013, la 26a edizione del METS la più importante manifestazione internazionale per gli operatori del settore degli accessori per la nautica da diporto.

La manifestazione fieristica è dedicata agli operatori appartenenti ai seguenti comparti: imbarcazioni, sistemi di propulsione e navigazione, sistemi di ventilazione, sistemi idraulici, raccordi, comunicazione, attrezzature di sicurezza per mobili, ancoraggio, galleggianti, materiali da costruzione, impianti elettrici, strumenti elettronici, vernici e rivestimenti marini, riparazione, design, abbigliamento e arredi d’interno.

Il METS è la prima fiera europea di attrezzature, materiali, accessori, sistemi e servizi per il settore marittimo, evento esclusivamente rivolto al trade, in cui gli operatori del settore nautico (costruttori di imbarcazioni, architetti navali, distributori, agenti, produttori di attrezzature) si riuniscono per conoscere le ultime innovazioni in materia.

Il METS presenta al suo interno diverse aree espositive tematiche dedicate ai materiali da costruzione, marina e superyacht, nonché 15 Padiglioni nazionali, tra cui il Padiglione Italia.

Il Servizio Internazionalizzazione della Regione Puglia, intende partecipare alla 26a edizione del METS con uno spazio espositivo regionale, “Spazio Puglia”, in collaborazione con il Distretto produttivo della nautica da diporto pugliese e con il supporto tecnico dello SPRINT Puglia, per accompagnare gli imprenditori pugliesi del settore della nautica nella ricerca e nello sviluppo di nuove opportunità di collaborazione con operatori internazionali.

Le aziende interessate a partecipare devono inviare la relativa domanda allegata, unitamente al profilo aziendale in inglese, debitamente compilati, via fax o e-mail allo SPRINT Puglia, entro e non oltre il 21 giugno 2013. L’accettazione delle domande di partecipazione avverrà previa valutazione del profilo aziendale e nel rispetto dell’ordine cronologico del protocollo di arrivo.

Fonte: SPRINT – Sportello Regionale per l’internazionalizzazione delle Imprese – Sistema Puglia, Area Politiche per lo Sviluppo, Internazionalizzazione, Imprese – Redazione Sistema Puglia