di Annarita Mastroserio

500-e-samba-2013-011Un terzo raduno delle Murge a ritmo di samba, quello di sabato 31 agosto, per i membri del Fiat 500 Club Coordinamento di Cassano delle Murge.

La manifestazione “500 & Samba”, svoltasi ieri a partire dalle 17,00 presso piazza Garibaldi, è iniziata con l’apertura delle iscrizioni e la consegna ai partecipanti dei gadget per le consumazioni. Nel corso della serata sono arrivati, oltre ai membri dell’associazione “Fiat 500 di Cassano” con i rispettivi veicoli, anche numerosi partecipanti giunti dai paesi limitrofi festosamente accolti a ritmo ‘di samba’ dal dj Vincenzo Paciolla.

Non solo curiosità per le Fiat 500 d’epoca e per le numerose auto decorate secondo i gusti dei proprietari, ma anche per gli stand dedicati all’auto italiana per eccellenza (vi erano esposti anche pezzi di ricambio e gadget dedicati) e anche tanto divertimento con i modellini a scoppio di “Fuorigiri Automodellismo”.

Persino i più piccini hanno potuto sperimentare la “prima guida della 500” con piccole auto telecomandate lungo la pista realizzata per l’occasione.

Spazio quindi allo sport con l’esibizione dei membri dell’associazione “Murgiabasket” che hanno giocato in villa sotto lo sguardo di genitori e tifosi.

In serata l’atmosfera si è riscaldata con le esibizioni dei ballerini dell’associazione “Vasco Studio Dance” che hanno coinvolto tutti i presenti, per poi lasciare spazio al piccolo assaggio di Brasile dei ballerini di samba, invitati per l’occasione.

L’esibizione dei membri del gruppo “Brasilian show” ha letteralmente coinvolto nelle danze tutti i presenti che si sono lanciati in pista accompagnando i ballerini a ritmo di samba. Terminate le danze, la serata è proseguita con la sfilata delle auto lungo le vie del paese per concludersi presso il ristorante “Il Grillaio di Passo” con i festeggiamenti e ancora danze a ritmo di samba.

I festeggiamenti in occasione del “Terzo raduno delle Murge” si sono conclusi con il taglio della torta, ricoperta da una fantasia che ricorda la pellicola fotografica con impresse le foto dei momenti più importanti vissuti dall’associazione “Fiat 500 Club Coordinamento di Cassano delle Murge”. Infine fuochi pirotecnici e ancora tanta musica.

 

Tags: , , , , ,