festa della trebbiatura 2014Rivive la tradizione e la cultura contadina cassanese con la 6ª edizione della Festa della Trebbiatura presso l’Aia dell’Agriturismo “Amicizia”, in contrada Cristo Fasano a Cassano delle Murge.

Appuntamento per domenica 29 giugno: la manifestazione partirà alle ore 9.30 con il “Tour in Angribus” a cura dell’escursionista cassanese Leonardo Losito. I tour verranno riproposti durante tutta la giornata come l’animazione per bambini che sarà curata da “Parblè”.

Alle ore 10.00 si terrà un incontro istituzionale tematico e, a seguire, a partire dalle 11.00 l’apertura di una mostra con la presenza delle mule per il tiro del carro di Sant’Oronzo della festa patronale di Turi.

Alle 11.30, scene di vita contadina verranno messe in scena da “Re Pambanélle”.

Alle 12.30 saranno aperti gli stand gastronomici.

Nel pomeriggio via all’animazione e al coinvolgimento con musica popolare dal vivo eseguita da Daniele Mazza (Beddu ci balla), Carmine Damiani (L’Altrocanto) e Gianni Grazioso (Barincanto). “Itinerari e Sentieri” si esibirà anche in danze popolari.

Alle ore 19.30 verrà presentato il film “Pizzichicchio”, tratto dal libro “Nei secoli fedele” di Gastone Breccia (edito da Mondadori), insieme al regista ed agli attori, che verrà poi proiettato.

Tutta la giornata sarà coordinata dallo show man Pino Giannini.

L’ingresso è libero.

 

Tags: ,