Con Puglia Open Days, il programma di attività e aperture straordinarie promosso dall’Assessorato regionale al Turismo e attuato da Pugliapromozione, continua a settembre il viaggio tra le meraviglie più note e le bellezze nascoste ma affascinanti di una Puglia da vivere e scoprire tutto l’anno. Sino al 28 settembre, ogni sabato sera l’arte fa lo straordinario.

Fra le iniziative grande successo ha avuto l’appuntamento con il Teatro Petruzzelli: nella visita guidata serale, cui hanno partecipato finora folti gruppi di turisti, anche stranieri, oltre che cittadini, lo spettacolo è il teatro stesso, con la sua architettura, il foyer, il racconto della ricostruzione, i segreti e la storia del teatro.

“Il Teatro Petruzzelli, tra i big di questa edizione di Puglia Open Days, grazie anche all’impegno della Fondazione e dei suoi operatori, ha registrato una grande affluenza di pubblico ed unanimi apprezzamenti – commenta il direttore generale di Pugliapromozione, Giancarlo Piccirillo – Avere l’occasione di entrare in questo ” teatro di tradizione” e “monumento di interesse storico e artistico” che è un punto di riferimento della vita culturale e artistica di Bari in Europa e nel mondo, per conoscerlo meglio, per ascoltare il racconto della sua ricostruzione, del suo passato, anche attraverso aneddoti e curiosità, è un’esperienza emozionante ed insolita”.

Da non perdere, dunque, l’ultimo appuntamento al Teatro Petruzzelli di oggi sabato 7 settembre: è l’ultima data utile per lasciarsi accompagnare tra i luoghi del Politeama. Non ci sono corse al botteghino né prenotazioni da effettuare: è tutto rigorosamente gratuito ed è sufficiente presentarsi all’ingresso del teatro. (visite guidate, in italiano e inglese, ogni ora: alle 20.15, 21.15 e 22.15).

Fonte: GiornalediPuglia.com – Sistema Puglia, Rassegna Stampa – Redazione Sistema Puglia