Con delibera di giunta n. 58 del 23 maggio 2013, pubblicata oggi sull’albo pretorio del sito del Comune di Cassano delle Murge, l’Amministrazione comunale ha affidato alla Pro Loco “La Murgianella” l’affidamento della gestione dell’Ufficio Informazioni Turistiche sito nei locali di via Miani.

Dopo un primo affidamento alla Cooperativa “Officine 21” dell’anno scorso ed il ritiro dello stesso per irregolarità nelle procedure, lo scorso aprile, è stato pubblicato il nuovo bando al quale ha partecipato solo l’associazione Pro Loco “La Murgianella” presieduta da Nicla Norciano.

… l’Ufficio Informazioni Turistiche”, recita in premessa la delibera, “rappresenta una delle fondamentali articolazioni dell’attività di promozione attraverso cui si realizza il contatto diretto con i turisti che giungono nel nostro territorio” e “la promozione, tutela, valorizzazione, fruizione delle realtà e delle potenzialità turistiche, culturali, storiche, sociali ed enogastronomiche del territorio comunale di Cassano delle Murge” è tra i principali obiettivi di questa amministrazione.

Dunque, “ritenuto opportuno”, recita ancora il testo della delibera, “stante l’avvio della stagione turistica, doversi procedere con sollecitudine all’affidamento della gestione del locale ufficio informazioni turistiche e alla relativa stipula di apposita convenzione con la medesima associazione” i locali comunali di via Miani (sottostanti la Biblioteca Comunale) torneranno sotto la gestione della Pro Loco “La Murgianella” per un anno.

La gestione dell’Ufficio Turistico sarà a titolo gratuito.

La firma della convenzione avverrà nei prossimi giorni.

 

Tags: , ,