locandina agroecoturismoI nuovi scenari per le aziende agricole e turistiche dell’Alta Murgia sono al centro dell’incontro dibattito che si terrà domani, 18 febbraio 2015, a partire dalle ore 18, presso la sala conferenze dell’Oleificio Sociale di Cassano, in via Grumo, 1.

“Agroecoturismo” è il titolo dell’iniziativa che vedrà come ospite Cesare Veronico, presidente del Parco Nazionale Rurale dell’Alta Murgia.

Veronico, in continuità con la logica perseguita dall’Ente Parco fino ad oggi, che vede nella nostra area protetta un esempio di costruzione collettiva di una progettualità tesa a valorizzare il territorio, dialogherà con agricoltori, imprenditori turistici e cittadini sulle nuove opportunità di crescita sulla Murgia per i settori dell’agricoltura e del turismo, laddove questi siano capaci di sviluppare una offerta all’insegna della qualità e del legame con la propria zona di origine.

L’incontro è organizzato dall’Oleificio Sociale, dalla Cantina Sociale “Luca Gentile” e dall’associazione Apulia Country.

Al termine della conferenza sarà offerta ai presenti una degustazione di prodotti tipici a cura dell’Agriturismo Fasano.

 

Tags: , , , ,