Si tiene venerdì 4 maggio, a Bari, la giornata informativa sull’e-commerce dedicata alla presentazione alle aziende pugliesi di Alibaba Group, il gigante del commercio asiatico online e mobile.

Organizzato dalla Sezione Competitività e Ricerca dei sistemi produttivi e dalla Sezione Internazionalizzazione della Regione Puglia, da Puglia Sviluppo e da ARTI, e in collaborazione con Alibaba Group, l’evento intende illustrare alle aziende del territorio le nuove possibilità offerte dall’e-commerce in tema di esportazioni, in particolare verso il mercato cinese, per sfruttare le opportunità di business conoscendone le modalità di accesso.

Ai saluti istituzionali di Domenico Laforgia, direttore del Dipartimento per lo Sviluppo Economico, Innovazione, Istruzione, Formazione e Lavoro della Regione Puglia, segue una sessione plenaria alla quale prendono parte, tra gli altri, Vito Albino, commissario straordinario di ARTI, nonché esponenti del top management di Alibaba Group. La sessione pomeridiana, invece, prevede workshop informativi con gli esperti di Alibaba Group, suddivisi per settore di attività.

Fonte: Arti Puglia