di Vito Surico

(foto di Alessandro Caiati)

L’Atletico Cassano riprende la corsa al secondo posto del Girone F del campionato di Serie B dal “derby delle Murge”: domani, sabato 3 marzo, alle ore 16:00, i biancocelesti saranno ospiti del Futsal Altamura nella gara valida per la 18ª giornata (7ª di ritorno).

La partita si giocherà al PalaPiccinni. La direzione di gara è affidata ai signori Mattia Nisi di Taranto (1° arbitro), Antonio Valentini di Bari (2° arbitro) e Vito Matera di Molfetta (cronometrista).

Se i padroni di casa dovranno rinunciare agli squalificati Zocco e Maiullari, per l’Atletico Cassano mancheranno Caio (fermato per un turno a seguito dell’espulsione sul campo del Sagittario Pratola) e Pina (ancora fermo per infortunio).

Ma mister Ezio Pellecchia ha le idee chiare: «dobbiamo riprenderci il secondo posto che, secondo me, è la posizione che ci meritiamo tutti».

È questo, ora, l’obiettivo dell’Atletico Cassano e Pellecchia, alla guida dei pellicani da appena due settimane, lo fissa bene in agenda. Certo, non basterà più vincerle tutte, bisognerà anche sperare in un passo falso del Sagittario Pratola, ma l’Atletico Cassano, di qui a fine campionato, deve provare a collezionare tutti e quindici i punti a disposizione. A partire proprio dai tre in palio nel “derby delle Murge” contro il Futsal Altamura.

Non sarà facile, anche perché i padroni di casa (nelle fila dei quali gioca l’ex Ciccio Lorusso) non vincono da novembre, e Pellecchia non s’illude: «non credo che vogliano continuare a perdere – afferma – ci aspettiamo una partita difficilissima. È un derby tra due città distanti appena 15 chilometri e in queste partite si mette sempre qualcosa in più. Noi dobbiamo vincere per forza sperando anche che la Tombesi batta il Sagittario». Cosa che all’Atletico Cassano non è riuscita sabato scorso in una gara condizionata dagli episodi: «ho poco da rimproverare ai ragazzi», conclude Pellecchia. «I campi piccoli li soffriamo, non è una novità. Abbiamo fatto tutto quello che abbiamo provato in settimana. Si sa, il calcio a 5 è così: puoi star concentrato per 39 minuti, ma in quel minuto di distrazione ti puniscono. Adesso non pensiamoci più, guardiamo avanti e andiamo a riprenderci il secondo posto».

così in campo per la 18ª giornata (7ª di ritorno) del campionato di Serie B 2017-2018 Girone F (fonte tuttocampo.it)

la classifica del Girone F della Serie B 2017-2018 (fonte tuttocampo.it)

 

Tags: , ,