20ª giornata (9ª di ritorno) del campionato di Serie B: l’Atletico Cassano sarà ospite, domani, del Futsal Capurso.

Fischio d’inizio alle ore 16:00. Dirigono la gara i signori Marco Villanova di Bari (1° arbitro), Tommaso Impedovo di Bari (2° arbitro) e Nicola Acquafredda di Molfetta (cronometrista).

Con in tasca la qualificazione ai play off, l’Atletico Cassano affronta le ultime tre giornate di campionato con un solo obiettivo: chiudere il Girone F al secondo posto in classifica per avere la possibilità, al momento degli spareggi per la promozione in Serie A2, di giocare le gare di ritorno di semifinale e finale davanti al proprio pubblico.

Il primo degli ostacoli da superare è il Futsal Capurso, ormai certo della permanenza in Serie B anche per la prossima stagione sportiva. Per i biancocelesti non sarà, però, una passeggiata poiché i capursesi si sono sempre dimostrati squadra ostica per i “pellicani”: nella gara d’andata, al PalAngelillo, furono proprio gli ospiti a condannare l’Atletico Cassano alla seconda sconfitta in campionato, imponendosi per 4-3.

Nella gara valida per il secondo turno del triangolare di Coppa Italia, invece, furono i biancocelesti a imporsi, sempre al PalAngelillo, per 5-4 dopo aver chiuso il primo tempo in vantaggio per 3-2 e aver subito la rimonta degli ospiti che si portarono sul 4-3. Fu una doppietta di uno strepitoso Manzalli, in quella circostanza, a regalare all’Atletico Cassano vittoria e passaggio del turno nella competizione poi abbandonata in seguito alla sconfitta di Giovinazzo.

Ultimo sforzo, dunque, per i biancocelesti di mister Pellecchia prima delle due settimane di pausa (prima per lasciare spazio alla Final Eight di Coppa Italia di categoria, poi per le festività pasquali) e dello sprint finale che decreterà l’ordine di arrivo al post season.

così in campo per la 20ª giornata (9ª di ritorno) del campionato di Serie B 2017-2018 Girone F (fonte tuttocampo.it)

la classifica del Girone F della Serie B 2017-2018 (fonte tuttocampo.it)

 

Tags: , ,