di Vito Surico

È dal 9 dicembre scorso (in casa del Giovinazzo C5) che l’Atletico Cassano non vince, in campionato, lontano dal PalAngelillo: i biancocelesti, in questo tribolato girone di ritorno, non hanno ancora raccolto i tre punti in trasferta e ci provano domani, sabato 24 febbraio, contro il Sagittario Pratola in quello che può considerarsi lo snodo cruciale della stagione dei “pellicani”.

Il fischio d’inizio della partita valida per la 17ª giornata (6ª di ritorno) del Girone F del campionato di Serie B è alle ore 16:00. La direzione di gara è affidata ai signori Davide Vari di Frosinone (1° arbitro), Pasquale Crocifoglio di Napoli (2° arbitro) e Stefano Massacesi de L’Aquila (cronometrista).

L’Atletico Cassano, che si presenta a Pratola con il roster al completo (torna dopo la squalifica di tre giornate Manzalli, sono da valutare le condizioni di Pina, che ha subito un colpo durante la gara interna contro il Manfredonia), deve portare a casa la vittoria per mettere in cassaforte il secondo posto e, soprattutto, per tenere accese le ultime speranze per agguantare la Tombesi C5, avanti di sette punti a sei giornate dalla fine del campionato.

il dg Mimmo Vitulli e il presidente Michele Ruggiero accolgono i giocatori (foto di Alessandro Caiati)

Non sarà dunque una passeggiata, e lo sa bene anche il dg Mimmo Vitulli: «siamo al momento clou della stagione – afferma – siamo arrivati ad una partita che potrebbe sancire i risultati finali del campionato, seppur non matematici. Sarà una partita durissima su un campo improponibile e contro una squadra in piena salute e col morale a mille. La squadra l’ha preparata bene in settimana e sarà necessario tenere un livello di attenzione e concentrazione altissimo», soprattutto per cercare di ridare un senso a una stagione che Vitulli non esita a definire «deludente rispetto alle aspettative. Inutile fare giri di parole, è così. Il giudizio del campo però è stato questo ed è l’unica cosa che conta e dobbiamo accettarlo ed adottare le misure necessarie».

così in campo per la 17ª giornata (6ª di ritorno) del campionato di Serie B 2017-2018 Girone F (fonte tuttocampo.it)

la classifica del Girone F della Serie B 2017-2018 (fonte tuttocampo.it)

 

Tags: , , ,