di Vito Surico

Smaltita la sbornia di soddisfazione della vittoria sul Pescara C5 di martedì scorso, l’Atletico Cassano si è subito rituffato negli allenamenti per riprendere la marcia verso la vetta della classifica del Girone F del campionato di Serie B.

Dopo un tris di vittorie condite da prestazioni di altissimo livello i pellicani sono ora al secondo posto in classifica, a quattro punti dalla Tombesi C5, e stanno dimostrando, partita dopo partita, tanta voglia di continuare la corsa alla prima posizione.

L’ostacolo più immediato si chiama Futsal Capurso che sarà ospite al PalAngelillo domani, sabato 2 dicembre alle 16:00, nella 9ª giornata di campionato. In classifica, i capursesi occupano la terz’ultima posizione ma sono stati capaci di mettere in difficoltà formazioni del calibro del Giovinazzo C5 e della Chaminade.

Proprio per questo Felipe Manzalli non si fida: «sarà una partita difficile come tutte. Non possiamo permetterci di guardare alla classifica dei nostri avversari. Sappiamo che è un campionato duro e le partite sono sempre tirate. Tutte le squadre hanno da dire la loro ma noi dobbiamo fare punti. Abbiamo un obiettivo e per raggiungerlo dobbiamo vincere tutte le partite o, almeno, lottare per quello».

Felipe Manzalli (foto di Alessandro Caiati)

Quando le vittorie, però, sono accompagnate da prestazioni maiuscole, la soddisfazione aumenta. È stato il caso della gara di sabato scorso, che ha dato conferma di un Atletico Cassano bello e determinato: «abbiamo affrontato una trasferta difficile – afferma Manzalli – contro una squadra con giocatori di valore. Anche loro puntano ai play off. Noi siamo entrati bene in partita. Poi siamo calati un po’ e abbiamo concesso il vantaggio agli avversari ma non è stato un calo mentale. Siamo stati bravi a reagire subito». Anche grazie al gol del momentaneo 3-2 siglato proprio dal brasiliano che ci sta abituando a marcature di pregevole fattura (la punizione contro il Futsal Altamura e il gol contro il CLN CUS Molise sono state due perle) ma anche a tanti assist per i compagni di squadra: «sono molto soddisfatto di come sta andando la mia stagione. Quando poi riesci ad ottenere la fiducia del mister, giocare diventa più facile, sei più tranquillo e a me questa situazione piace. Per quanto riguarda i gol, beh, segnare è bellissimo, ma sono più contento quando riesco a mandare in gol i miei compagni. Sono contentissimo di quanto sto facendo e spero di continuare così per aiutare la squadra a salire di categoria».

Obiettivo che, dunque, Manzalli non perde di vista: «facciamo un bel lavoro in settimana con il mister. Non dobbiamo guardare alla classifica ma pensare a noi. Non dobbiamo sbagliare gli scontri diretti. Se vogliamo salire non dobbiamo perdere altri punti e dobbiamo vincere gli scontri diretti, non c’è altro da fare».

Dirigono la gara i signori Giuseppe Del Rosso di Campobasso (1° arbitro), Armando Salerno di Torre Annunziata (2° arbitro) e Antonio Valentini di Bari (cronometrista).

così in campo per la 9ª giornata del campionato di Serie B 2017-2018 Girone F (fonte tuttocampo.it)

la classifica del Girone F della Serie B 2017-2018 (fonte tuttocampo.it)

 

Tags: , , ,