di Vito Surico

mister Cataldo Guarino davanti alla panchina dell’Atletico Cassano nella sfida contro il Futsal Altamura di sabato scorso (foto di Alessandro Caiati)

Archiviata la vittoria nel primo turno del triangolare di Coppa Italia sul campo del Futsal Altamura, l’Atletico Cassano si prepara a esordire nel Girone F della Serie B 2017-2018.

Prima di campionato in trasferta per i biancocelesti che domani, sabato 7 ottobre alle 16:00, saranno impegnati al PalaRoma di Montesilvano, vicino Pescara, contro il Real Dem, squadra che nella passata stagione militava in Serie A2 ed è retrocessa solo in seguito alla sconfitta nei play out contro la Virtus Noicattaro.

Trasferta non priva di insidie per i biancocelesti, considerando anche la voglia di riscatto degli abruzzesi che nella prima uscita stagionale, in Coppa Italia in casa del Tombesi Ortona, hanno perso per 5-1. Guarino tiene alta la guardia: «sicuramente non sarà una trasferta semplice – afferma l’allenatore dei “pellicani” – perché il Real Dem è una squadra composta da giovani italiani molto bravi».

L’Atletico Cassano ha lavorato duramente durante tutto il mese di settembre agli ordini dello staff tecnico per arrivare a questi primi impegni nella migliore forma possibile ma Guarino, visto anche il primo test ufficiale di sabato scorso, sa bene che la strada da fare è ancora lunga: «stiamo cercando di migliorare giorno dopo giorno – afferma – soprattutto negli errori che abbiamo commesso nelle ultime partite tra Coppa e amichevoli precampionato. Ci vuole, però, ancora un po’ di tempo affinché la squadra riesca ad assimilare al meglio il sistema di gioco sia in fase difensiva che in fase offensiva».

A giudicare da quanto si è lavorato in questo mese di preparazione, l’allenatore dell’Atletico Cassano si dice «soddisfatto del fatto che i ragazzi stanno dimostrando grande impegno e determinazione soprattutto negli allenamenti che ci servono per mettere minuti nelle gambe».

Parola dunque al campo, ben sapendo che, afferma Guarino, «ogni partita ha una storia a sé. Noi dobbiamo cercare di lavorare per vincere. Vincere e fare punti è importante per dare da subito un’impronta al campionato già dall’inizio».

La partita Real Dem – Atletico Cassano sarà diretta dai signori Fabio Stelluti di Ancona (1° arbitro), Ivo Colangeli di Aprilia (2° arbitro) e Marco Terzini di Pescara (cronometrista).

così in campo per la 1ª giornata del Girone F del campionato di Serie B 2017-2018 (fonte: tuttocampo.it)

 

Tags: , , , ,