di Vito Surico

il primo allenamento dell'Atletico Cassano per la stagione 2014-2015

il primo allenamento dell’Atletico Cassano per la stagione 2014-2015

“C1 siamo” recita lo striscione esposto dai tifosi dell’Atletico Cassano che ieri, lunedì 25 agosto, hanno accolto la ripresa della preparazione della squadra di calcio a 5 cassanese in vista della prossima stagione di Serie C1.

Comincia, dunque, ufficialmente la stagione 2014-2015 del gruppo guidato da mister Gabriele Vitulli che ieri si è ufficialmente presentato alla squadra: prima di scendere in campo per gli allenamenti, i saluti negli spogliatoi e i discorsi ‘di rito’ con Mimmo Vitulli che ha presentato i volti nuovi dell’Atletico Cassano. A cominciare dagli italo-argentini Walter Vera ed Alejandro Espina accolti con la bandiera ‘albiceleste’, poi il giovane portiere Giorgio Papa e il promettente cassanese Mario Passarelli (assente Francesco Straziota che si aggregherà alla squadra nei prossimi giorni).

Mimmo Vitulli ha spiegato quali sono gli obiettivi della stagione ai giocatori, invitandoli ad andare in campo soprattutto per divertirsi e per onorare i colori biancocelesti della nostra Cassano. Alle parole di Vitulli ha fatto eco il presidente Michele Ruggiero invitando i ‘vecchi’ ad aiutare le new entries ad integrarsi nel migliore dei modi nel gruppo per far sì che l’Atletico Cassano sia una grande famiglia prima ancora che una squadra. E poi l’invito ai calciatori: «entrate in campo per divertirvi, ma cercate anche di far divertire noi che vi sosterremo e vi staremo vicini per tutta la stagione».

Mister Gabriele Vitulli, invece, ha portato i suoi uomini sul campo perché «per me è lì che dobbiamo parlare»: e dopo i saluti e le presentazioni, via al riscaldamento ed alla preparazione per la prossima stagione che, ci auguriamo, veda l’Atletico Cassano tra i protagonisti del massimo campionato regionale, anche grazie ad un roster promettente (e che potrebbe essere ancora rinforzato fino alla chiusura del mercato) ed alla guida di un allenatore competente e preparato, supportato da tutta la dirigenza.

L’Atletico proseguirà con gli allenamenti presso il polisportivo comunale di via Grumo: appuntamento tutti i giorni alle ore 20.30 nel palazzetto Angelillo. L’esordio in campo, in amichevole, è previsto per i primi giorni di settembre.

 

Tags: , ,