Da oggi, giovedì 2 marzo, cambia la programmazione del cinema “Vittoria” di Cassano delle Murge: alle ore 17:30 per i più piccoli, sarà in sala “Ballerina”, a seguire, alle ore 19:45 e 21:45, sarà la volta di “Cinquanta sfumature di nero”.

BALLERINA

Félicie sogna di diventare ballerina, Victor si immagina grande inventore.

Orfani in Bretagna, fuggono a Parigi per realizzare i loro desideri.

Con le nuove avenue del barone Haussmann e la costruzione della torre Eiffel, la Ville Lumière è in piena trasformazione.

Entusiasti e ottimisti come la Parigi di fine Ottocento, Félicie e Victor comprendono presto che per vivere dei propri sogni bisogna impegnarsi molto. Aiutata da un’étoile caduta in disgrazia, Félicie trova in Odette un’insegnante e una guida per disciplinare la sua esuberanza. Tra l’esercizio della danza e il ruolo prestigioso sul palcoscenico dell’Opéra ci sono però Camille, rivale temutissima, e Madame Le Haut, implacabile madre di Camille, pronta a tutto pur di assicurare un ruolo alla figlia ne “Lo Schiaccianoci”.

Ma nella danza, come nella vita, per riuscire serve il cuore.

«Parabola sulla forza della perseveranza – scrive Marzia Gandolfi su mymovies.itBallerina cerca un dialogo esclusivo con l’infanzia puntando sul ritmo sfrenato, la peripezia, i capitomboli, la caricatura. […] Energia e bellezza della protagonista non possono che coinvolgere i bambini che sentiranno con forza maggiore i torti subìti dalla loro eroina».

CINQUANTA SFUMATURE DI NERO

Anastasia Steele ha detto basta a Christian Grey. Lo ama, ma non sarà mai la sua sottomessa.

Il secondo capitolo riprende esattamente là dove ci aveva lasciato il primo, con i due innamorati che si separano, per volere di lei. Grey è talmente addolorato che non vuole rinunciare ad Anastasia, piuttosto è disposto a rivedere il contratto, a dimenticare le regole, a non imporle nulla che le non voglia fare, pur di averla al suo fianco.

Cade così, a due minuti dall’inizio del film, il presupposto scandaloso che regge da anni i discorsi attorno ai romanzi e al loro adattamento.

Ma il nuovo episodio non sarà privo di dramma. Il pericolo questa volta arriva da fuori e i due amanti dovranno vedersela con il nuovo capo di Anastasia, deciso a sedurla, e una vecchia e instabile fiamma di Christian, che aggiunge accenti thriller alla saga.

I numerosi ostacoli piazzati lungo il percorso degli amanti saranno naturalmente superati a colpi d’amore, un amore che mette a nudo il loro sentimento.

 

Tags: , ,