il gruppo consiliare "Per crederci ancora" (foto d'archivio)

il gruppo consiliare “Per crederci ancora” (foto d’archivio)

Premesso che nel bilancio di previsione 2015 vengono tagliati i servizi per il polisportivo comunale per euro 43.900 circa, per la pulizia e accoglienza degli edifici pubblici per euro 13.000 circa e per la pulizia ed il presidio del palazzo Miani per euro18.200 circa; che questa manovra di bilancio provocherà la riduzione dei livelli occupazionali di n. 5 unità lavorative presso il Polisportivo Comunale, riduzione del monte ore delle n. 3 unità addette alle pulizie degli immobili comunali e di n. 1 addetta alla reception/centralino del palazzo comunale, riduzione del monte ore delle n. 4 unità addette alla pulizia e presidio della biblioteca/emeroteca comunale (Palazzo Miani Perotti) e di n.1 unità addetta alla piccola manutenzione.

Convinti che in un momento di forte criticità, per la mancanza di posti di lavoro da una parte, e, dall’altra, la necessità di mantenere i servizi per lo sport, la cultura, il turismo e amministrativi; preso atto che è possibile porre rimedio a questa riduzione di servizi rimandando al 2016 alcuni impegni, si propongono delle soluzioni come:

riduzione dell’ulteriore 70% per 5 mesi (agosto-dicembre 2015 euro 21.718 circa) delle indennità per gli amministratori (Sindaco, Presidente e Assessori); riduzione per 4 mesi (settembre-dicembre 2015 euro 2.665 circa) del costo per il portavoce del Sindaco; riduzione per incarichi legali di euro 7.000; posticipo al 2016 della redazione del piano per il commercio euro 8.000; posticipo al 2016 per la nomina dell’energy manager euro 15.000; ed altre riduzioni di spesa per complessivi euro 3.000 per un totale di euro 57.383,00.

Che sulla questione sono stati presentati alcuni emendamenti dal gruppo di minoranza; chiediamo al sindaco, alla Giunta ed al consiglio Comunale tutto, di evitare questo danno a carico dei lavoratori e della collettività, accettando gli emendamenti o comunque attraverso altre manovre tese al raggiungimento dello stesso risultato.

 

Tags: ,