di Annarita Mastroserio

la dott.ssa Livrieri e le ragazze che hanno curato l'evento "Bimbi da favola in biblioteca" (foto di Annarita Mastroserio)

la dott.ssa Livrieri e le ragazze che hanno curato l’evento “Bimbi da favola in biblioteca” (foto di Annarita Mastroserio)

Un pomeriggio dedicato ai bimbi quello tenutosi ieri, giovedì 24 luglio, presso la biblioteca comunale di Cassano delle Murge.

La responsabile della biblioteca, la dott.ssa Livrieri, ha dato il benvenuto ai piccoli protagonisti del progetto “Bimbi da favola in biblioteca” che ha come scopo principale quello di far conoscere l’edificio-biblioteca, ma anche quello di sviluppare una nuova idea di biblioteca quale luogo non solo di studio, di memoria, oltre che di incontro, «le biblioteche sono le nuove piazze» ha affermato la Livrieri, «e manifestazioni come questa servono a valorizzare il vissuto del bambino».

«Non è vero che per realizzare qualcosa servono i soldi» ha proseguito la responsabile «ci vuole soprattutto la buona volontà, l’intenzione allo scambio e la collaborazione, come hanno dimostrato le ragazze che hanno supportato questa iniziativa».

l'intervento del sindaco Vito Lionetti (foto di Annarita Mastroserio)

l’intervento del sindaco Vito Lionetti (foto di Annarita Mastroserio)

Presente anche il sindaco Vito Lionetti che si è detto ben felice di partecipare a queste iniziative, soprattutto quando sono coinvolti i bambini, ed ha concluso «spero di riuscire a far bene il sindaco almeno quanto sono riuscito a far bene il maestro».

Spazio quindi ai bimbi che hanno dato il benvenuto ai presenti recitando un piccolo testo in lingua inglese e raccontando tre storie: “Una pioggia di formaggio a Magicolandia”, “La favola del dolce e del salato” e “Pié veloce e il mondo di Rosalinda”.

Dopo la graziosa esibizione, anche le ragazze che hanno supportato il progetto (Ketty, Andreina, Mariaelena e Giusiana) hanno voluto ringraziare i piccoli partecipanti esprimendo la gioia di lavorare con loro e complimentandosi per la creatività dimostrata sia nella realizzazione delle storie che nelle illustrazioni.

La dott.ssa Livrieri ha quindi concluso l’incontro invitando i presenti a riproporre eventi simili per produrre nuove e grandi idee.

i piccoli protagonisti di "Bimbi da favola in biblioteca" (foto di Annarita Mastroserio)

i piccoli protagonisti di “Bimbi da favola in biblioteca” (foto di Annarita Mastroserio)

 

Tags: , , , ,