bimboil premio 2Cerimonia di premiazione per gli alunni della 5ª C dell’Istituto Comprensivo “Perotti-Ruffo”, per le insegnanti Annarita Martellotta e Maria Petragallo e per la dirigente scolastica Marisa Annoscia, alla guida di una scuola che non manca mai di regalare alla nostra comunità risultati ed emozioni eccezionali.

Domenico Incatalupo – coordinatore delle “Città dell’Olio” di Puglia – ha premiato tutti per aver conquistato il primo posto nel Concorso Nazionale “Bimboil”, il programma di educazione alimentare promosso dall’Associazione Nazionale “Città dell’Olio” e rivolto alle scuole primarie d’Italia.

La scuola cassanese ancora una volta si è dimostrata capace di raccontare in maniera originale la nostra agricoltura, che ha il suo cuore nella cultura dell’olivo e dell’olio extravergine.

La medaglia d’oro, infatti, è stata vinta per la peculiarità e l’innovazione della tecnica utilizzata, per la completezza e l’aderenza al tema del concorso dell’elaborato presentato (i mestieri dell’olio).

«In un clima di grande festa, insieme ai genitori entusiasti – scrive il sindaco Vito Lionetti sulla propria pagina Facebook – ancora una volta abbiamo celebrato il successo educativo e formativo della nostra scuola: una istituzione solida come i nostri olivi!

Ancora complimenti a tutti!».

bimboil premio 1

 

Tags: , ,