Scadenza adesioni 20 luglio 2018.

Nell’ambito del Piano Export Sud 2, programma speciale di attività in favore delle Regioni del Mezzogiorno, Agenzia – ICE organizza una partecipazione collettiva a Biograd Boat Show 2018, che si terrà dal 18 al 21 ottobre 2018. L’iniziativa è rivolta alle aziende delle c.d. Regioni meno sviluppate beneficiarie del Piano Export Sud 2 (Basilicata, Calabria, Campania, Puglia e Sicilia).

PERCHÉ PARTECIPARE

L’Italia è il terzo esportatore a livello mondiale di imbarcazioni da diporto e sportive. La produzione ha registrato una crescita del 14%nel 2017 che si conferma con un +8,7% durante il primo trimestre del 2018. Nel 2017 il 43,7% delle esportazioni italiane del settore ha avuto come destinatari paesi dell’UE (la Croazia è tra i primi cinque).

Il Salone Nautico di Biograd si terrà a Biograd na Moru (Zaravecchia, Croazia) ed è la più importante fiera nautica dell’Europa centrale, Membro Gold dell’Associazione Mondiale degli Organizzatori delle Fiere nautiche (IFBSO). L’importanza internazionale della fiera deriva dalla rilevanza della Croazia come destinazione nautica tra le più importanti nel Mediterraneo.

L’iniziativa intende incrementare le opportunità commerciali e agevolare l’internazionalizzazione delle aziende partecipanti, rafforzando l’immagine del Made in Italy sul mercato.

Modalità di adesione

Per partecipare, compilare ed inviare l’allegata scheda di adesione via fax al n. 06.89280353 o via email a pes.tecnologia@ice.it entro e non oltre il 20 luglio 2018.

Fonte: Sezione internazionalizzazione – Piano Export Sud, Sistema Puglia, Politiche per lo Sviluppo, Sezione Internazionalizzazione – Redazione Sistema Puglia