Scadenza adesioni 29 giugno 2018.

Il Piano Export Sud 2 è un programma speciale di attività, che punta a favorire l’internazionalizzazione delle PMI provenienti dalle Regioni del Mezzogiorno proponendo un ampio e articolato programma di inizative promozionali con condizioni di partecipazione agevolate.

La presente iniziativa è riservata ad imprese provenienti da Basilicata, Calabria, Campania, Puglia e Sicilia.

PERCHÉ PARTECIPARE

La Borsa Vini rappresenta un efficace e sperimentato strumento di promozione che consente ai produttori di cogliere nuove opportunità commerciali e di consolidare i propri contatti sui mercati interessati.

Tra le iniziative in favore del vino italiano programmate per il 2018 ICE-Agenzia organizzerà una Borsa Vini in Messico prevista per il giorno 9 ottobre 2018 a Città del Messico, riservata agli operatori del trade, giornalisti, sommelier.

In Messico l’apprezzamento per il vino italiano è andato gradualmente aumentando registrando, nel 2017, quote di mercato che posizionano l’Italia al 4° posto in valore, con circa 36 milioni di Euro, e al 3° posto in quantità tra i principali Paesi fornitori.

Si tratta di un’altra grande occasione per le imprese di Basilicata, Calabria, Campania, Puglia e Sicilia.

Modalità di adesione

La SCHEDA DI ADESIONE allegata, unitamente al Regolamento Generale per la partecipazione alle iniziative ICE, e ai modulo Requisiti di ammissibilità, dovranno essere inviati TIMBRATI E FIRMATI dal Legale Rappresentante entro il termine di chiusura delle adesioni FISSATO AL 29 GIUGNO 2018, esclusivamente al seguente indirizzo di Posta certificata: vini@cert.ice.it.

Fonte: Sistema Puglia, Piano Export Sud, Politiche per lo Sviluppo, Sezione Internazionalizzazione – Redazione Sistema Puglia