cassano-academyLa Cassano Academy annuncia che nella prossima stagione 2014-2015 Cassano delle Murge avrà una prima squadra di calcio a 11: «l’ASD Cassano Academy», si legge in una nota sulla pagina Facebook della società sportiva cassanese, «è lieta di informarvi che dopo anni Cassano delle Murge avrà una prima Squadra (calcio a 11), oltre a tutto il settore Giovanile».

Il progetto è nato da un’idea di Marcello Galiano, fondatore della società sportiva, in possesso del patentino di Allenatore UEFA B e che ha avuto esperienze sulle panchine del Portogruaro (Lega Pro) e del Trani (Serie D). Galiano sarà affiancato da uno staff qualificato composto da Alessio Mossa, laureando in Scienze delle Attività Motorie e Sportive e dal preparatore dei portieri Ivano Clemente.

Marcello Galiano

Marcello Galiano

L’obiettivo, si legge ancora nella nota della società è di «creare e far crescere giovani calciatori sul territorio Murgiano».

La Cassano Academy, dall’anno della sua fondazione nel 2010, vanta un notevole settore giovanile (dai piccoli amici ai pulcini, dagli esordienti agli allievi) e la formazione della prima squadra è un ulteriore passo per la crescita sportiva del nostro paese.

Nella prossima stagione, la squadra di calcio cassanese dovrebbe partire dalla Seconda Categoria, salvo decisioni della FIGC di confermare la Terza Categoria.

L’attività della Cassano Academy partirà lunedì prossimo, 21 luglio, con il primo raduno rivolto a tutti i calciatori «con la voglia di giocare e crescere insieme». Appuntamento presso il Polisportivo Comunale di via Grumo: per tutte le informazioni è possibile contattare la segreteria della Cassano Academy ai numero 348.7354776 e 349.5697968.

 

Tags: