Prende il via oggi, martedì 25 luglio, la rassegna “Cassano… d’Autore” organizzata dal gruppo di donatori di sangue Fratres “Santa Maria Assunta” con il patrocinio del Comune di Cassano delle Murge.

La rassegna prevede cinque incontri fino a domenica 30 luglio che si terranno in via Maggior Turitto nel piazzale antistante palazzo Miani-Perotti.

Inaugura la rassegna, oggi alle 19:00, “Blu immaginifico” (Edizioni Esperidi) di Luana Zacchino con gli interventi di Antonietta Perrone e dell’editore Claudio Martino.

Domani, mercoledì 26 luglio, sempre alle 19:00, si presenterà “La luce non muore” (Edizioni Levant) di Comasia Aquaro con l’intervento di Aurelia Iurilli.

Giovedì 27 luglio, ancora alle 19:00, sarà la volta di “Love is in the hair” (Arpeggio Libero) di Nicki Persco con intervento dell’attrice Renza Luxemburg.

Venerdì ci sarà una pausa e la rassegna riprenderà sabato 29 luglio, questa volta alle 21:00, con Natale Cassano che presenterà il suo “La storia che non ti ho raccontato” (Florestano) con intervento della giornalista Francesca Marsico.

Domenica 30 luglio, infine, alle 21:00, Gianni De Pinto presenta “Vincent Van Gogh, l’uomo, l’artista, l’asceta” con intervento del critico d’arte Gianfranco Terzo.

L’iniziativa, oltre all’aspetto culturale, mira a sensibilizzare la collettività alle donazioni estive di sangue e dei suoi componenti perché proprio in questo periodo c’è maggior richiesta di questa “preziosa linfa” per regalare non sono un sorriso, ma a volte la vita, a chi ne ha bisogno in un periodo in cui le emergenze sono continue.

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

Tags: , ,