La Farmacia Giorgio della dott.ssa Rosa Martina Giorgio aderisce all’iniziativa dell’UNICEF “Per ogni bambino nato, un bambino salvato“.

Con questa iniziativa, la Farmacia Giorgio provvederà ad adottare una Pigotta, la bambola di pezza dell’UNICEF, per ogni bambino nato nel 2018 e registrato all’anagrafe del Comune di Cassano delle Murge.

La Pigotta verrà regalata al nuovo nato e la donazione effettuata dalla farmacia per ogni Pigotta aiuterà a crescere sano un bambino in un’altra parte del mondo, grazie alla somministrazione di un kit salvavita composto da vaccini, dosi di vitamina A, kit ostetrico per un parto sicuro, antibiotici e una zanzariera antimalaria.

La Pigotta dell’UNICEF diventa così un simpatico gesto di benvenuto a un nuovo cittadino e alla sua famiglia, e nello stesso tempo un importante e concreto atto di solidarietà.

L’iniziativa verrà presentata in occasione del “Concerto e Serata di Beneficenza” che si terrà domenica 25 febbraio 2018, alle ore 17:30, presso la sede dell’Associazione “Al Bosco Sonoro” di Cassano delle Murge in via De Gasperi n. 36.

 

Tags: , , ,