di Rosa Angela SillettiUfficio Stampa CassanoScienza

Cassanoscienza_Manifesto 2016Il primo festival scientifico realizzato dagli studenti: parte venerdì 8 aprile la terza edizione di Cassanoscienza, evento realizzato in collaborazione con il CNR, il CERN di Ginevra, l’istituto nazionale INDIRE, la fondazione Idis- Città della scienza di Napoli, l’Università e il Politecnico di Bari e già patrocinata dalla Regione Puglia. Fino al 16 Aprile, Cassano Murge, in provincia di Bari,sarà tappa obbligata per ricercatori, scienziati, informatici, giornalisti e divulgatori scientifici di fama internazionale, a partire da Edoardo Boncinelli, che terrà la prima conferenza in cartellone.

La stampa è invitata alla

CONFERENZA STAMPA DI APERTURA

venerdì 8 aprile alle ore 10.00 alla quale interverranno:

Sebastiano Leo, l’Assessore Diritto allo studio e formazione della Regione Puglia e Anna Cammalleri, Direttore Generale Ufficio Scolastico Regionale per la Puglia.

insieme ai sindaci delle città coinvolte Lionetti e Carlucci e ai padroni di casa Daniela Caponio, Dirigente Scolastico Liceo “Leonardo da Vinci” di Cassano delle Murge e Alessio Perniola, Direttore di Multiversi – divulgazione scientifica che organizzano l’evento.

Si allega programma completo della manifestazione che include conferenze, spettacoli, laboratori interattivi, mostre multimediali e l’esperienza unica della Fiera della Scienza, che trasformerà in un laboratorio a cielo aperto il territorio.

Scarica il programma completo di CassanoScienza 2016.

 

Tags: ,