Arriva in sala oggi, giovedì 8 febbraio, al cinema “Vittoria” di Cassano delle Murge, il film “Chiamami col tuo nome” che resterà in sala fino a mercoledì 14 febbraio, alle ore 18:30 e 21:30.

“Chiamami col tuo nome” è ambientato nell’estate del 1983, tra le province di Brescia e Bergamo.

Elio Perlman, un diciassettene italoamericano di origine ebraica, vive con i genitori nella loro villa del XVII secolo. Un giorno li raggiunge Oliver, uno studente ventiquattrenne che sta lavorando al dottorato con il padre di Elio, docente universitario.

Elio viene immediatamente attratto da questa presenza che si trasformerà in un rapporto che cambierà profondamente la vita del ragazzo.

«È di una bellezza classica che si parla [nel film] – scrive Giancarlo Zappoli su mymovies.itfin dai titoli di testa e con il ritrovamento della statua nel lago, una bellezza che non resta ancorata nella polvere della storia o dell’archeologia ma si traduce, per l’adolescente Elio, in un corpo, in una persona.

Il luminoso Oliver aggiunge calore a un’estate di per sé già assolata, il calore di una scoperta forse inattesa alla quale tenta confusamente di resistere cercando sulla pelle della coetanea Marzia un piacere che la stessa inesperienza dell’età finisce per trasformare più in un gioco su cui sorridere che non in un vero rapporto (anche se per lei la reazione non sarà la stessa). Molti si soffermeranno sulla valenza simbolica e ‘scandalosa’ della scena della pesca ma ciò che davvero ha valore in questo film è altro. È il discorso che il padre fa ad Elio dopo che Oliver è partito, è il finale che si prolunga sui titoli di coda, ma sono anche i rumori, i suoni che ne intessono la trama trasformandosi nella partitura che il giovane Elio cerca di trascrivere sulle prime righe del pentagramma del sentimento amoroso».

Nella sola giornata di domani, venerdì 9 febbraio, il film non sarà proiettato per lasciare spazio alla replica dello spettacolo comico del cabarettista cassanese Giuseppe Guida, “Up & Down – Live Show 2018”.

Spettacolo già andato in scena a fine gennaio e che, per il grandissimo successo ottenuto in quella data, torna con una replica straordinaria al prezzo di 5,00 €.

Lo spettacolo avrà inizio alle ore 21:00.

Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare i numeri 080 4030450 e 328 3610010.

 

Tags: , ,