Il Movimento 5 Stelle di Cassano delle Murge cerca assessori.

«Avevamo annunciato la Chiamata Pubblica per la Selezione degli Assessori ed eccola a Voi», annunciano i pentastellati cassanesi attraverso la propria pagina Facebook.

«Ora è il tempo che ciascuno scelga di impegnarsi per Cassano: l’Alternativa siete Voi», continua la nota: «nella storia amministrativa di Cassano la politica ha sempre scelto gli assessori destinati alla gestione della macchina amministrativa, quasi sempre sulla base di amicizie e al bacino elettorale di cui è portatore: scelte che poi si traducono in decisioni che vanno a favore del partito o del gruppo di pressione che le ha sponsorizzate, con gravi danni per la collettività.

Nelle tradizionali coalizioni civico-politiche che partecipano alla competizione elettorale, le poltrone di assessore rappresentano una moneta di scambio utile all’acquisizione di pacchetti di voti, senza prestare attenzione alle reali competenze delle persone, alla loro indipendenza e al bene dei cittadini, che vengono esclusi completamente da questo processo decisionale.

Noi vogliamo porre fine a questa vergognosa consuetudine e tornare a mettere la competenza al centro delle scelte politiche. Vogliamo che i cittadini possano partecipare alla selezione, vogliamo solo persone competenti e indipendenti, non è necessario essere iscritti al MoVimento 5 Stelle, ma bisognerà accettare integralmente il programma che presenteremo e lavorare alla sua realizzazione».

Per questo, per la prossima giunta comunale a 5 Stelle di Cassano, «sceglieremo gli assessori in base ai loro curricula e alla loro competenza specifica, rendendo accessibile a tutti questo processo».

Gli attivisti cassanesi raccoglieranno i curricula fino alle 23.59 di domenica 11 giugno 2017, giorno delle votazioni.

Qui per tutti i dettagli per inviare la propria candidatura.

 

Tags: , ,