vita-di-pi-locandinaRinviata lo scorso 26 agosto a causa delle cattive condizioni del tempo, si terrà questa sera, in piazza Moro a partire dalle 20.30 (ingresso gratuito), la proiezione di “Vita di Pi”, secondo appuntamento con il cinema all’aperto curato dal Cinema “Vittoria” di Cassano in collaborazione con la Pro Loco “La Murgianella”.

Già proiettato nella sala cassanese lo scorso 28 febbraio in occasione della rassegna d’autore organizzata dal gestore.

Film pluripremiato di Ang Lee, è stato definito «un visionario romanzo popolare, tenero e crudele, che coniuga sapientemente realtà e computer graphics». Il film parla del giovane Pi Patel, cresciuto con la famiglia a contatto con lo zoo paterno, mescolando fin dall’infanzia sogno e realtà. Quando il padre ha esigenze di denaro e sceglie di trasferirsi in Canada per vendere lo zoo, Pi ancora non può intuire cosa lo attenderà nelle vastità oceaniche. Di fronte a una tempesta terrificante, la nave affonda, lasciando in breve tempo Pi con un’unica compagna di viaggio: la tigre Richard Parker, l’animale più temuto dello zoo paterno. Pi potrà solo fare affidamento sulla propria intelligenza per poter sopravvivere e convivere con la tigre.

«Non pago di essersi cimentato con quasi ogni genere conosciuto (commedia, dramma, wuzia, melò, supereroi», scrive Emanuele Sacchi su mymovies.it, Ang Lee «(…) accetta una nuova sfida, adattando il best-seller di Yann Martel, così arduo da immaginare nella trasposizione cinematografica. Missione che il regista compie ricorrendo a un sapiente mix di background personale (…) e stato dell’arte della tecnologia (…) in un abbacinante viaggio in una realtà inesplorata che si presenta come un terrificante mondo incantato».

Il cinema all’aperto proseguirà, poi, mercoledì 4 settembre con “Madagascar 3” e venerdì 6 settembre con “Rosso come il cielo”.

 

Tags: , , , ,