Come ottenere quello che veramente, veramente, veramente vuoi” è il titolo del terzo incontro promosso dall’associazione Segnali di Fumo (Network di operatori del marketing e della comunicazione), in programma venerdì 24 maggio alle ore 16 presso l’Istituto Gorjux (via Bovio 1, quartiere Mungivacca) a Bari.

L’incontro vedrà come relatore Davide Tambone, Professional Certified Coach della International Coaching Federation (ICF), che attraverso la condivisione di alcuni principi e una sessione di group coaching mostrerà che è possibile ottenere ciò che veramente si vuole.

Se accettiamo il presupposto che le opportunità sono date a tutti ed ognuno ha avuto in dotazione i talenti per coglierle, la differenza la può fare chi davvero ci crede e si predispone ad usare tutto il proprio potenziale” sostiene Davide Tambone, che continua: “Non tutti però sanno come fare e spesso lasciano che sia il caso a creare le condizioni che permettono di entrare in quello ‘stato’ tecnicamente chiamato flow”.

Durante l’incontro sarà possibile scoprire come favorire questa esperienza in cui si libera ogni risorsa disponibile per ottenere ciò che davvero si desidera.

Davide Tambone opera come Coach professionista dal 2002, erogando oltre 2.400 ore di coaching e creando valore nel mondo aziendale, life e sportivo attraverso l’utilizzo del modello “Human Strategy®” (creato da lui) e del modello internazionale “Success Coaching®” della Success Unlimited Network®, una delle più antiche scuole di coaching. Autore di articoli e ricerche pubblicate su giornali e portali specialistici, collabora con la rivista CoachMag, è stato relatore in oltre 40 conferenze nazionali ed internazionali sul tema del coaching, della motivazione e dello sviluppo del potenziale umano. È certificato con la credenziale di “Professional Certified Coach” presso la ICF (la più importante federazione al mondo di coach professionisti, presente in oltre 100 Paesi).

L’appuntamento del 24 maggio rientra nella International Coaching Week, manifestazione promossa dalla ICF e nata nel 1999 con la finalità di promuovere il coaching professionale. Tutti gli eventi si svolgono in contemporanea mondiale dal 20 al 26 maggio; degli oltre 45 eventi nazionali, cinque sono organizzati dagli associati ICF di Puglia e Basilicata (quattro a Bari ed uno a Matera).

La partecipazione all’incontro è gratuita; è necessario prenotarsi (i posti disponibili sono 100) scrivendo a eventi@segnali.info. Su richiesta verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Ufficio Stampa Segnali di Fumo

 

Tags: , , ,