di Leonardo Lositopresidente Murgia Enjoy

L’associazione culturale “Murgia Enjoy“, in collaborazione con il “FotoClub Murgia“, presenterà sabato 17 e domenica 18 marzo una mostra fotografica dal titolo “Il risveglio della natura” durante la quale saranno esposte oltre sessanta opere realizzate per l’occasione dai fotografi e dai fotoamatori delle province di Bari e Matera già membri del FotoClub Murgia.

La collettiva, dedicata all’arrivo della Primavera, si terrà presso il Dichio Center in Borgo Venusio a Matera dove il Presidente dell’associazione Murgia Enjoy e gli amministratori del FotoClub premieranno le tre migliori fotografie mentre le stampe saranno omaggiate al Dichio Center.

Nella sala conferenze dello stesso Dichio Center sabato 17 marzo dalle ore 19 il prof. Boffoli Francesco, esperto in comunicazione e linguaggio d’immagine e già collaboratore Murgia Enjoy, terrà una conferenza su “L’influenza dei mass media sulla fotografia” durante la quale saranno proiettate delle slides e dei filmati.

Domenica 18 marzo, grazie alla disponibilità del moderatore del “Fotoclub Murgia” Domenico Fittipaldi, i soci dell’associazione Murgia Enjoy propongono una esclusiva visita ad un museo privato sull’antica civiltà contadina presente in pieno centro storico a Matera. L’iniziativa, che si svolge nell’ambito della Festa di Primavera del Dichio Center di Matera, ha la finalità di far conoscere oggetti, strumenti, arnesi quasi dimenticati ed offrirà anche la possibilità ai fotoamatori del Fotoclub di fotografare tali oggetti. L’incontro dei partecipanti è previsto domenica 18 marzo 2018 alle ore 9:30 presso il Dichio Garden Center in località Borgo Venusio a Matera mentre l’attività si concluderà alle ore 13 circa. Successivamente il fotoclub Murgia raccoglierà le migliori fotografie dei partecipanti e creerà un album fotografico che sarà reso pubblico sulla pagina Facebook dell’associazione Murgia Enjoy. La partecipazione, consigliata dal network “La voce del paese”, è aperta a partecipanti di ogni età (evento Facebook: https://www.facebook.com/events/143809556445137/).

Con queste attività l’associazione culturale, impegnata da anni nella promozione, nella valorizzazione e nella tutela del territorio, intende offrire giusta visibilità e merito ai fotoamatori ed ai fotografi del FotoClub che, attraverso il loro occhio fotografico, riescono ad esaltare la bellezza del territorio, al Dichio Center che già in altre occasioni ha reso possibili le attività associative mostrando sensibilità ed interesse per l’ambiente ed al Fotoclub Murgia che, dopo un’attenta analisi delle realtà impegnate nella promozione del territorio, ha affidato le attività pubbliche all’associazione Murgia Enjoy.

La partecipazione è consigliata dal network “La voce del paese” che presenzierà e documenterà l’attività.

Ulteriori info e prenotazioni al 331 1342564 o con mail a murgiaenjoy@libero.it.

Link evento facebook: https://www.facebook.com/events/429958920772329/.

 

Tags: ,