L’assessore allo Sviluppo Economico, Loredana Capone, e l’assessore alle Risorse Agroalimentari, Fabrizio Nardoni presenteranno, in conferenza stampa, martedì 21 maggio, l’XI edizione del Salone Nautico di Puglia, in programma dal 29 maggio al 2 giugno sul lungomare Regina Margherita, a Brindisi.

All’incontro saranno presenti anche: Mimmo Consales, Sindaco di Brindisi; Alfredo Malcarne, presidente nazionale Assonautica; Giuseppe Danese, presidente del Distretto nautico pugliese; Giuseppe Meo, presidente Salone nautico di Puglia.

L’appuntamento con il Salone Nautico di Puglia è tradizionalmente diventato il riferimento per il settore della nautica da diporto nel sud d’Italia e nel Mediterraneo. Ha registrato negli anni una presenza media di 120 aziende che hanno scelto la fiera per esporre i propri prodotti, con una media di 20 mila visitatori ad edizione.

Tante le novità previste per questa edizione. La manifestazione si concentrerà su diverse aree tematiche: Ambiente e ecosostenibilità, ittica, pesca e gastronomia, ricerca e innovazione, disabillità, sport, nautica e accessori, crociere e portualità.

La conferenza stampa si svolgerà a Bari presso la Sala stampa della Presidenza (2° piano, L.mare N. Sauro, 31-33), alle ore 12.30.

Fonte: Ufficio Stampa Regione Puglia – Sistema Puglia, Area Politiche per lo Sviluppo, Imprese – Redazione Sistema Puglia