di Leonardo Losito

locandina da fbIl 19 agosto Murgia Enjoy propone un percorso escursionistico con visita guidata ad una delle oltre trenta grotte di origine carsica presenti nel territorio cassanese.

La visita, effettuata in tutta sicurezza, permetterà ai partecipanti di entrare in ambienti sotterranei precedentemente utilizzati dall’uomo dove un esperto spiegherà i fenomeni che hanno permesso la formazione di queste grotte.

L’accesso in grotta sarà possibile con l’assistenza di un istruttore di speleologia e con delle corde o una imbracatura di sicurezza.

Indispensabili per la partecipazione scarpe in gomma, pantaloni lunghi e pesanti, zaino con scorta d’acqua e tanto entusiasmo.

Appuntamento per gli interessati presso il piazzale del Convento di Cassano alle ore 19:00 con partenza tassativa alle ore 19:30.

Tempo permettendo sarà possibile visitare altre due grotte che insistono nello stesso comprensorio.

Come ogni evento escursionistico-culturale proposto da Murgia Enjoy, l’attività si svolgerà rispettando le normative vigenti, con la massima attenzione verso i partecipanti e con apposita assicurazione. La partecipazione è gratuita per gli escursionisti che hanno partecipato agli ultimi tre eventi Murgia Enjoy, mentre è richiesto un piccolo contributo di partecipazione agli altri partecipanti. Al termine del percorso ad anello è previsto il consueto brindisi alle attività escursionistiche di Murgia Enjoy.

Un’occasione per trascorrere una serata tra amanti della natura, socializzare, fare una moderata attività fisica, godere del fresco della Murgia e conoscere il nostro territorio.

L’evento è consigliato dal format “QB Programma Radiofonico” di Tommaso Scarafino in onda su RadioBari, dalla rubrica “Appuntamento al buio” del format radiofonico “Venere chiama Marte e siamo tutti sotto STRESS!” di Enrica Colombo in onda su Radiomia Bari e da Radio Futura New Generation.

Link evento Facebook: https://www.facebook.com/events/1654382761443494/.

 

Tags: