di Leonardo Losito

(foto da Comunicato Stampa)

(foto da Comunicato Stampa)

Con la campagna di ampliamento dell’organico ancora in essere, e con l’ausilio delle nuove leve arrivate, l’Associazione continua nella mission a proporre la sua attività di coordinamento e ausilio durante manifestazioni, eventi, escursioni e attività di particolare interesse civile.

Il 25 maggio scorso,  la professionalità dell’Associazione ha permesso il coordinamento del personale impegnato a supporto della 6ª Marathon Mercadante organizzata dal Biking Team di Cassano; la maglia radio attivata ha permesso il collegamento radio tra le varie postazioni dislocate su tutto il percorso, garantendo le comunicazioni fra gli organizzatori, i punti ristoro, il soccorso sanitario della Pubblica Assistenza Cassano Murge, i volontari dell’Associazione Nazionale Carabinieri, i carri scopa per il recupero dei concorrenti, ecc.

Nei prossimi mesi l’Associazione collaborerà con il WWF durante le escursioni proposte e curate dal socio WWF Leonardo Losito nonché responsabile tecnico dell’ARI RE.

Nel mese di luglio-agosto, durante il campo estivo di Fare Verde, proporrà, anche quest’anno, una lezione sulle radiocomunicazioni in stato di calamità ed emergenza oltre ad offrire supporto per la notte bianca nel bosco di Bitonto.

In programma anche il coordinamento degli enti ed operatori nella giornata del 15 agosto, Ferragosto,  per prevenire e  fronteggiare eventuali emergenze in una giornata di massiccia affluenza nella Foresta di Mercadante.

E’ possibile contattare l’associazione scrivendo a: iq7MU@libero.it.

 

Tags: ,