bidoncini-differenziata1dall’Ufficio Stampa del Comune di Cassano delle Murge

51,06%: è il risultato della raccolta differenziata per lo scorso mese di luglio. Un dato che dimostra come il modello del porta a porta, in particolare, stia gradualmente entrando nelle abitudini dei cassanesi.

“Quest’altra cifra positiva – spiegano il sindaco Maria Pia Di Medio e l’assessore all’Ecologia Carmelo Briano – testimonia che la differenziata si può fare grazie al contributo dei cittadini. Bisogna però lavorare ancora per eliminare quelle sacche di resistenza al cambiamento”.

“Non mancano poi – proseguono il primo cittadino e l’assessore – casi di abbandono di rifiuti per strada, specie nelle zone extraurbane. L’invito è a mantenere l’ambiente pulito e a denunciare, anche in forma anonima, chi trasgredisce le norme”.

Gli uffici ricordano a coloro che hanno l’urgenza di smaltire i rifiuti che è possibile rivolgersi al centro di raccolta in via Calabria nella zona industriale, aperto tutti i giorni dalle 7 alle 13 e il venerdì dalle 15 alle 18. Durante gli orari di chiusura la piattaforma dispone all’esterno di contenitori idonei alla raccolta differenziata dei rifiuti anche per i turisti di passaggio.

Tutte le informazioni sulla differenziata, poi, sono disponibili sul sito internet www.oradelladifferenziata-cassano.it, raggiungibile anche dalla home page del sito comunale www.comune.cassanodellemurge.ba.it. Per gli utenti, inoltre, è sempre disponibile il numero Verde 800-401670 (per i cellulari invece è necessario chiamare lo 0803072117) utile a dare informazioni anche per il ritiro a domicilio di rifiuti ingombranti e Raee (rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche come frigoriferi, lavatrici, televisori, elettrodomestici in generale).

 

Tags: , , ,