In occasione dei festeggiamenti in onore della Madonne de Basce, protettrice di Cassano, il Gruppo Fratres offre la possibilità di compiere un gesto sublime: donare un po’ del nostro sangue per continuare a far sorridere alla vita bambini talassemici e tanti ammalati a noi sconosciuti”, con questo messaggio il presidente del Gruppo Fratres Santa Maria Assunta di Cassano delle Murge, Enzo Marsico, invita i cassanesi a donare sangue domenica prossima, 19 maggio 2013, dalle ore 8.30 alle 12.00 per una raccolta straordinaria nella Casa Bianca Hospital di Cassano (in via Vittorio Emanuele II, 2).

Prima di recarsi a donare, è bene seguire alcuni accorgimenti come non aver assunto farmaci nella settimana precedente, evitare pasti abbondanti nelle 24 ore precedenti, aver dormito adeguatamente la notte precedente, stare a digiuno almeno dalla mezzanotte (unica concessione, un po’ di the o caffè senza latte la mattina della donazione). La colazione verrà offerta, dopo la donazione, dal Gruppo Fratres.

Marsico, inoltre ricorda anche che “se hai già donato negli ultimi 3 mesi per gli uomini, 6 mesi per le donne, sarà l’occasione per accompagnare un parente o un amico e renderlo così partecipe della gioia che Tu provi a regalare un sorriso e una speranza di vita a chi ha bisogno di sangue. Donare periodicamente garantisce accurate visite mediche ai donatori e attenti controlli del loro sangue. «Aiutaci ad essere uno di più»”.

Il Gruppo donatori di sangue Fratres “Santa Maria Assunta” di Cassano delle Murge, infine, ricorda che ha accesso ai fondi del 5 per mille con dichiarazioni dei redditi. È possibile contribuire alla crescita dell’associazione e alla capillare e costante diffusione sul territorio degli intenti di fratellanza e solidarietà, inserendo nella dichiarazione dei redditi il codice fiscale dell’associazione: 91010230720.

 

Tags: , ,