locandina dragon trainer 2Una doppia occasione per vedere un film prima di tutti al cinema “Vittoria” di Cassano delle Murge: si comincia oggi, lunedì 11 agosto, con “Dragon Trainer 2” e il prossimo appuntamento sarà mercoledì 13 agosto con “Planes 2”.

“Dragon Trainer 2” sarà in programmazione solo oggi alle ore 17.30, 19.30 e 21.30. La programmazione regolare, invece, arriverà dal prossimo sabato 16 agosto.

Dopo le avventure nel primo capitolo, in “Dragon Trainer 2” nel villaggio di Berk, i draghi vivono ormai in totale armonia con gli esseri umani, li aiutano e sono integrati perfettamente in tutte le funzioni del villaggio che è ora diventato prospero grazie a questa amicizia. Nelle sue esplorazioni Hiccup però si imbatte in un gruppo di cacciatori di draghi, scoprendo che esiste un rinnegato che sta radunando un esercito di bestie al suo servizio. Informato della cosa, il villaggio decide di dichiarargli guerra ma Hiccup è determinato a parlargli per convincere anche lui della bontà dei draghi. Nel farlo si imbatterà in un mondo e persone che credeva perdute e che si uniranno a lui nel grande ed inevitabile confronto.

locandina planes 2L’anteprima di “Planes 2 – Missione antincendio” arriva in sala, invece, mercoledì 13 agosto. Spettacoli alle ore 17.30, 19.30 e 21.30. Sarà, poi, in programmazione a partire da giovedì 28 agosto.

L’ex aeroplanino agricolo Dusty, diventato in “Planes” un campione di gare ad alta quota, scopre di avere un terribile problema: il suo gruppo di trasmissione sta cedendo, e i pezzi che lo compongono sono fuori produzione. «Se ti spingerai oltre il limite ti schianterai», gli rivela Dottie. «Devi ridurre la potenza, rallentare». Il che significa smettere di gareggiare. È un brutto colpo per Dusty, ma poiché le disgrazie non vengono mai sole, il ministero per la Sicurezza e i trasporti fa chiudere l’aeroporto ove fanno base gli amici aeroplani, fra cui il fido Mayday, “vecchio e ossidato”. Urge un ammodernamento antincendio, e Mayday ha bisogno di un “secondo” ad assisterlo nella sua attività di pompiere.

Inizia così la nuova grande sfida di Dusty: sottoporsi ad un addestramento come aereo cisterna presso la base specializzata capitanata dall’esperto elicottero antincendio Blade, e popolata da una serie di velivoli che diventeranno nuovi personaggi della saga (nota di colore: il “cattivo” è un Suv).

 

Tags: , ,