Per aiutarti a capire i tuoi diritti di cittadino dell’Unione europea e come farli rispettare è possibile usufruire del servizio “La Tua Europa – Consulenza” , un servizio che offre consulenza giuridica gratuita e personalizzata nella propria lingua e in una settimana dalla tua richiesta.

Il servizio può aiutarti a chiarire la normativa europea applicabile al tuo caso, spiegare in che modo è possibile esercitare i tuoi diritti e indicare quale organismo può offrire un ulteriore aiuto, se necessario.

“Nei mesi di Aprile, Maggio e Giugno è possibile fissare un appuntamento con un consulente del servizio “La Tua Europa” presso la Rappresentanza della Commissione europea a Roma, in Via IV Novembre 149, 00157.

Il consulente del servizio La tua Europa è un avvocato ed è disponibile su appuntamento per fornire informazioni e assistenza sui tuoi diritti nell’Unione europea.

E’ possibile fissare un appuntamento per una consulenza scrivendo al seguente indirizzo e-mail: comm-rep-it-info@ec.europa.eu indicando nell’oggetto “CONSULENZA GIURIDICA“.

La prossima data di ricevimento del consulente è fissata al 24 Maggio dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle 14.00 alle 17.00.

La data disponibili per il mese di Giugno verranno comunicate sul sito della Rappresentanza in Italia della Commissione europea.

E’ possibile inoltre consultare il servizio “La tua Europa” al seguente sito web: http://europa.eu/youreurope.

Fonte: Commissione Europea – Sistema Puglia, Sportello Europa – Redazione Sistema Puglia