La Tribù dei Desideri in collaborazione con No More – Difesa Donna organizza due laboratori per sensibilizzare i più piccoli e i più giovani sulla cultura delle differenze e della non discriminazione.

Il primo laboratorio si terrà il giorno 2 dicembre dalle ore 19:00 alle ore 20:30 presso la sede della Tribù in via Fiume 2A, Cassano delle Murge.

I bambini saranno allietati dalla letture di alcune favole che si propongono di favorire la prevenzione e il contrasto delle diverse forme di discriminazione nei confronti di tutte quelle realtà identitarie che non sono collocate all’interno degli stereotipi socialmente approvati e condivisi.

L’obiettivo appartenente a tale approccio metodologico consiste nel permettere la focalizzazione chiara e fluida di alcune dimensioni sulle quali riflettere, oltre che favorire un confronto tra genitori e bambini su alcune tematiche complesse.

Il linguaggio, i contenuti, i termini e le illustrazioni sono stati strutturati per essere adatti ad un pubblico di bambini di età compresa tra i 4 e i 6 anni.

Il secondo laboratorio, si terrà il giorno 21 dicembre dalle ore 16:00 alle ore 17:30 ed è rivolto ai ragazzi di età compresa tra i 10 -12 anni. Riguarda il fenomeno del bullismo e cyberbullismo e si propone di informare i più giovani sui due fenomeni educandoli, nel caso del cyberbullismo, ad un uso consapevole della tecnologia in un’ottica di prevenzione.

Entrambi i laboratori prevedono il contributo di €5,00.

Per prenotazioni e informazioni: 3291130958.

 

Tags: , , ,