sagra della focaccia e festa del panzerottoGiorni ricchi di appuntamenti, i prossimi, per l’estate cassanese: si comincia questa sera con il concerto dei “Senza Meta” che con il proprio repertorio di musica pop, rock e dance anni ’70 e ’80 si esibiranno in piazza Moro a partire dalle ore 21.00.

Sabato 23 agosto torna, in piazza Merloni, il Juke Box, organizzato da Moreno De Ros con il patrocinio del Comune di Cassano delle Murge. La manifestazione, giunta alla 9ª edizione, avrà inizio alle ore 21.00.

Appuntamento con la tradizione, invece, domenica 24 agosto, con la 37ª edizione della Sagra della Focaccia, organizzata dai panificatori di Cassano delle Murge in collaborazione con la Pro Loco “La Murgianella” e patrocinata dal Comune di Cassano.

A partire dalle ore 19.00 verrano aperti gli stand enogastronomici, mentre il clou della serata sarà il concerto della “Combriccola di Vasco”, nota cover band di Vasco Rossi che si esibirà sul palco di piazza Moro dalle ore 21.00.

Novità della 37ª Sagra della Focaccia è “Recycle with Art” organizzata dall’associazione culturale cassanese “Il paese delle bambole rotte” in collaborazione con l’artista Teresa Salatino e con la Caffetteria Principe: «l’evento nasce dalla voglia di ridare vita a materiali, oggetti di scarto che nascono con uno scopo e che magari non sono più utilizzabili», scrivono gli organizzatori. «Sperimentare, creare il contesto, costruire fiducia e relazione, questo è il nostro punto di partenza. Ogni oggetto così come ogni essere vivente ha un’energia, un potenziale da sprigionare e noi diamo sfogo alla fantasia e alla creatività che ispiriamo. Cambiamo, trasformiamo, manipoliamo…».

Lunedì 25 agosto, sempre in piazza Moro, si terrà la 3ª edizione della Festa del Panzerotto con il “Boccasile e Maretti Show”, spettacolo cabarettistico dell’omonimo duo. Anche durante la Festa del Panzerotto ci saranno gli artisti del “Recycle with Art”.

 

Tags: , , , ,