eccellenze-in-digitale-tourEccellenze in Digitale Tour è il road show nazionale promosso da Google, Fondazione Symbola, Università Ca’ Foscari, in partnership con Cna e Coldiretti. Un viaggio lungo la penisola per incontrare e far incontrare gli imprenditori italiani, le eccellenze dell’artigianato, della piccola industria, dell’agricoltura.

Raccontare loro – attraverso la voce di colleghi imprenditori – quanto la Rete li può aiutare a crescere e a combattere la crisi, aprendo le porte del mercato globale. Spiegare – con l’aiuto di esperti di informatica, e-commerce, marketing, social media e comunicazione – quali strumenti hanno a disposizione, come sceglierli e come capitalizzarli al meglio. Per mettere le eccellenze del Made in Italy in contatto con le eccellenze della filiera digitale in dei momenti di BtoB, realizzati da Cna, ad accompagnare questo cammino di crescita comune. Il Tour tocca numerose città italiane e prevede anche elementi di training e formazione per le PMI, allo scopo di fornire strumenti (concettuali, comunicativi, operativi) per fare del web un trampolino verso il mondo. Per pensarsi, appunto, globali.

La prima tappa lo scorso 30 maggio a Bologna presso la Sala Cultura di Palazzo Pepoli, all’interno della splendida cornice del Museo di Storia.

Il 19 giugno il Tour si fermerà invece a Firenze durante le giornate di Pitti, mentre a Settembre sarà ospitato a Siracusa.

Fonte: CNA – Sistema Puglia, Piccole e Medie Imprese, Ricerca e Innovazione Tecnologica – Redazione Sistema Puglia