da La Ginestra Onlus – Clelia Nuzzaco

(foto Google)

I centri trasfusionali della nostra provincia lamentano una scarsa disponibilità di sangue, pertanto quotidianamente sollecitano le associazioni di donatori di sangue ad inviare donatori per creare scorte sufficienti ad assicurare le cure più idonee a tutti i malati, per assicurare le trasfusioni ai malati di leucemie e talassemia e per i pazienti che devono sottoporsi a trapianti.

Purtroppo malattie e trapianti non vanno in vacanza!!!

Come associazione abbiamo l’impegno a donare soprattutto nei momenti di emergenza e quando gli ospedali segnalano riduzioni vistose delle scorte e l’estate è sempre un periodo di emergenza.

Per questo motivo l’associazione la Ginestra invita calorosamente i propri donatori e i cittadini cassanesi a recarsi a donare al più presto.

Il centro trasfusionale del Miulli offre una ulteriore possibilità di donare con l’apertura serale di giovedì 12 luglio.

I medici saranno a disposizione di quanti vorranno donare a partire dalle ore 17:00; la Ginestra vi informa che gli interessati a donare di sera (nelle ore più fresche) potranno consumare a pranzo un pasto leggero e non troppo abbondante e la donazione potrà essere fatta dopo quattro ore di distanza dal pasto.

Nel rinnovare il caloroso e, consentiteci, pressante invito a recarvi a donare la Ginestra rimane a disposizione per ogni altra informazione al cellulare 331 5019521.

Non smentite la giustissima nomea che i cassanesi hanno di essere persone attente e generose e vorremmo aggiungere per chi deve andare in vacanza, che andare in ferie con una donazione fatta darà un valore aggiunto alle vacanze.

La Ginestra ringrazia per attenzione e per la vostra risposta positiva.

 

Tags: , ,