Comincia oggi, giovedì 23 maggio, l’avventura di “Epic – Il mondo segreto” al Cinema Vittoria di Cassano delle Murge.

In contemporanea con l’uscita nazionale, arriva anche nella sala cassanese il film d’animazione diretto da Chris Wedge, già autore della ‘saga’ de “L’era glaciale” e del film “Robots”. Il film resterà in programmazione al Vittoria fino a mercoledì 5 giugno alle ore 17.30, 19.30 e 21.30.

Mary Katherine è la protagonista: una ragazza diciassettenne che torna alla casa d’infanzia per ricucire i legami con un padre da sempre perso dentro all’ossessione di provare l’esistenza del minuscolo popolo che vive nei boschi. Dapprima scettica nei confronti delle teorie paterne, la risoluta ragazza si dovrà ricredere quando, per un magico incontro, sarà miniaturizzata, andando presto a ricoprire un ruolo fondamentale nella battaglia che i minuscoli Leafmen, corpo speciale votato alla salvaguardia della foresta, stanno combattendo contro i terribili Bogani, risoluti nel loro obiettivo di distruggere ogni forma di vita.

Storia di formazione e crescita”, scrive Marco Chiani su mymovies.it, “Epic – Il mondo segreto parte da un’idea per nulla originale sviluppando poi un solido intreccio perfettamente retto dal ritmo della narrazione, dall’arguzia delle trovate e da una straordinaria capacità tecnica. (…) il tratteggio dei caratteri è la vera forza di un racconto senza momenti di stanca: grazie all’attenzione riposta nel descrivere il background motivazionale dei protagonisti come in molte tipizzazioni spesso irresistibili (su tutti, il duo comico formato dagli invertebrati Mub e Grub, custodi del prezioso bozzolo che può ridare pace a tutto), anche lo spettatore adulto riesce ad allontanare la leggera noia suscitata dal trovarsi ancora davanti all’ancestrale lotta del bene contro il male”.

Ad impreziosire il film le voci di Maria Grazia Cucinotta (per la regina Tara) e dei comici Lillo e Greg (per gli invertebrati Mub e Grub).

 

Tags: ,