Domani, 15 agosto, in piazza Moro si terrà la Festa dell’Assunta, a cui è intitolata la Chiesa Madre.

La manifestazione, organizzata dalla Parrocchia Santa Maria Assunta e dal gruppo “C.aP. Onlus” in collaborazione con l’associazione “Amici di Tutti”, prevede le Celebrazioni Eucaristiche alle ore 8:00 e alle 10:00 presso la Chiesa Madre in piazza Moro. Nel pomeriggio, alle 19:00 si terrà la recita del Santo Rosario e alle 19:30 la Santa Messa sul Sagrato della Parrocchia Santa Maria Assunta.

Al termine delle celebrazioni religiose, intorno alle 20:30, verrà aperto lo stand gastronomico e a partire dalle 21:00, si terrà la proiezione pubblica del film d’animazione “La Tartaruga Rossa”.

Mercoledì 16 agosto, ancora un appuntamento con la fede: in occasione della festa di San Rocco, nell’omonima chiesetta, alle 9:00, si terrà la recita del Santo Rosario e, a seguire, la Santa Messa con benedizione e distribuzione del pane.

Nel pomeriggio, sul sagrato della Parrocchia Santa Maria Assunta, a partire dalle 18:30, la recita del Santo Rosario e la Santa Messa al termine della quale la statua di San Rocco verrà portata in processione lungo le vie del paese.

 

Tags: , , , ,