di Angelo Donato Stano

locandina 500 ge ghe geIl Fiat 500 Club – Coordinamento di Cassano delle Murge giunge al 4° raduno, in programma quest’anno per il 30 agosto.

Ancora qualche piccolo dettaglio per definire le ultime fasi della grande festa intitolata “500 Ge Ghe Gè“ e dedicata ai mitici anni ‘60 e ‘70: i preparativi fervono e i motori delle 500 sono a regime, pronti per dare il via alla festa.

Novità di quest’anno è la sede, inaugurata il 1° giugno, che sarà il punto d’incontro e d’arrivo delle mitiche Fiat 500 che si daranno appuntamento a partire dalle ore 17,00 per l’apertura delle iscrizioni con l’esposizione di modelli a scoppio di Fiat 500.

Il programma, poi, prevede una breve escursione con visita guidata nella Pinacoteca  del Palazzo Miani-Perotti per poi procedere alla chiusura delle iscrizioni, prevista per le ore 20,00. Le auto sfileranno, quindi, per le vie del paese per dirigesi verso il ristorante e chiudere la serata con una esplosiva sorpresa.

L’intento del raduno “500 Ge Ghe Gè” è quello di far rivivere non solo le mitiche 500 ma i ricordi i quegli anni del boom economico, del consumismo, in cui il sud venne pesantemente penalizzato, mentre il nord industrializzato produceva e progrediva, la storia di ognuno di noi che ha vissuto quegli anni, la passione per la bella musica, i capelli lunghi  con basettoni, per non dimenticare i pantaloni a zampa di elefante con le mitiche camicie a fiori e la valigia di cartone a seguito per emigrare al nord.

 

Tags: ,