Scadenza adesioni 20 ottobre 2017.

L’ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane – nell’ ambito del Piano Export Sud Il a favore delle Regioni cd. meno sviluppate ( Puglia, Sicilia, Calabria, Campania e Basilicata) e delle Regioni in via di transizione (Sardegna, Abruzzo e Molise) intende organizzare la partecipazione Collettiva alla Fiera ALIMENTARIA di Barcellona.

PERCHÉ PARTECIPARE

  • L’alimentaria di Barcellona si svolge con cadenza biennale ed è dedicata all’esposizione dell’intera gamma dei prodotti dell’industria alimentare, compresi i vini e le bevande e rappresenta uno dei piu’ importanti appuntantamenti fieristici per le aziende del settore.
  • La partecipazione italiana sarà una delle piu’ importanti presenze straniere sia per superficie occupata sia per numero di partecipanti.
  • Nel 2016 il valore complessivo delle esportazioni agro-alimentari italiane è ammontato a 34.3 miliardi di Euro, evidenziando un incremento in valore del 3,01% rispetto all’anno precedente. L’Unione Europea, con 22,6 miliardi e una quota del 65,9 %, si conferma il principale mercato di sbocco dei prodotti agroalimentari Made in ltaly.

Fonte: Sezione internazionalizzazione – Sistema Puglia, Piano Export Sud, Politiche per lo Sviluppo, Sezione Internazionalizzazione – Redazione Sistema Puglia