Cassanoscienza_Manifesto 2016Rush finale per la terza edizione del festival scientifico del sud organizzato da Multiversi e dal Liceo Scientifico “Leonardo” di Cassano Murge.

Dopo un venerdì pomeriggio dedicato al legame tra la scienza e il cinema con il cortometrista Enrico Acciani ed il regista Eugenio Manghi, la scienza fa da supporto al coraggio di chi vuole sperimentare la “Pirobazia, la scienza di camminare sui carboni ardenti”, a cura del giornalista scientifico Andrea Vico e di Stefano Bagnasco, socio della CICAP.

Tra gli ospiti più attesi di questi ultimi giorni: Pino Bruno (direttore responsabile di Tom’s Hardware Italia) e Domenio Laforenza, direttore dell’Istituto di Informatica e Telematica del CNR di Pisa. Tema: il digitale, internet, in altre parole, il futuro.

Sabato 16 aprile, la Scienza scende in Piazza per trasformare il centro storico di Cassano Murge in un laboratorio a cielo aperto pieno di stand nei quali sperimentare divertirsi con i laboratori realizzati dagli studenti con il coordinamento di Multiversi, agenzia di divulgazione scientifica con sede a Santeramo in Colle.

L’evento è realizzato in collaborazione con il CNR, il CERN di Ginevra, l’istituto nazionale INDIRE, la fondazione Idis- Città della scienza di Napoli, l’Università e il Politecnico di Bari e patrocinata dalla Regione Puglia.

Il programma completo degli eventi è su cassanoscienza.it.

 

Tags: , , , ,