bio malaysia 2014Nel quadro degli interventi promozionali previsti dalla I annualità del Piano Export Sud a favore delle quattro Regioni della Convergenza, l’ICE-Agenzia organizza la partecipazione collettiva alla “Bio Malaysia 2014“, che si terrà a Kuala Lumpur dal 19 al 21 novembre 2014.

L’iniziativa è pertanto riservata alle PMI con Sede operativa in Campania, Puglia, Calabria e Sicilia.

Le biotecnologie sono state identificate come il nuovo motore di crescita per la Malaysia, con lo scopo di migliorare la qualità della vita, creare nuovo benessere e produrre reddito, sia nelle aree urbane che in quelle rurali. Attraverso massicci investimenti, sia pubblici che privati, il Governo si pone l’obiettivo di portare entro il 2020 il settore della biotecnologia a contribuire per il 5% alla formazione di PIL.

A tale riguardo viene privilegiata la ricerca di partners stranieri che collaborino con quelli nazionali per l’acquisizione di professionalità specifiche nel settore e in R&D.

I principali ambiti di utilizzo delle biotecnologie sono: salute, industria, bioinformatica, agrobiotecnologie.

Per partecipare, compilare ed inviare la scheda di adesione, unitamente al regolamento ed alla dichiarazione di possesso dei requisiti di ammissibilità controfirmati dal rappresentante legale dell’azienda, tramite e-mail tecnologia@ice.it oppure fax 06 89280774 entro e non oltre venerdì 27 giugno 2014.

Fonte: Istituto Nazionale per il Commercio Estero – Sistema Puglia, Internazionalizzazione, Mercato e concorrenza, Imprese, Ricerca e Innovazione Tecnologica – Redazione Sistema Puglia