Si svolge a Bari dall’8 al 16 settembre 2018 HandMade, fiera internazionale del Design contemporaneo autoprodotto e da collezione.

La manifestazione impegna oltre 500 mq all’interno della storica Fiera Campionaria del Levante, giunta ormai all’82° edizione, all’interno del Padiglione Arredamento: ospiterà mostre, convegni, talk, laboratori e performances, e sarà dedicata al Design Autoprodotto, alle Gallerie specializzate, alle Scuole e alle Botteghe Artigiane di alto livello, alle Riviste e Portali dedicati, oltre che al tradizionale vasto pubblico.

PROGETTO

Il design contemporaneo da collezione si è fatto spazio nel mercato internazionale, ed è un settore in grande crescita; il mercato delle tirature limitate e delle eccellenze – quello del collezionismo di produzione artigianale di alto livello – rappresenta anche lo sbocco ideale per l’attività artigianale locale.

Le opere presentate dai designer verranno in seguito inserite in una piattaforma dedicata, che si occuperà di promuovere relazioni, opportunità di crescita ed internazionalizzazione per autori e prodotti.

Verrà organizzato un incontro B to B tra Botteghe e Autori allo scopo di avviare relazioni e sinergie.

Fonte: Sistema Puglia, Fiera del Levante 2018, Politiche per lo Sviluppo – Redazione Sistema Puglia