pollutec 2014L’ICE-Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, nell’ambito del Piano Export Sud a sostegno delle Regioni della Convergenza (Calabria, Campania, Puglia e Sicilia), organizza una partecipazione collettiva alla fiera Pollutec Lione 2014, che si svolgerà presso il Lyon Euroexpo di Lione dal 2 al 5 dicembre 2014.

La Francia, pur riconfermando la propria scelta per il nucleare, di cui è tradizionale sostenitrice per i vantaggi che offre rispetto alle fonti energetiche tradizionali, come il carbone e il petrolio, appoggia chiaramente il protocollo di Kyoto e lo sviluppo sostenibile. Per quest’ultimo, anche le imprese francesi, nonostante la crisi economica, hanno aumentato sensibilmente il loro impegno ambientale ed ecologico nel corso degli ultimi anni.

Pollutec è la principale manifestazione in Europa per il comparto delle tecnologie ambientali, riciclaggio, trattamento acque, rifiuti, ecc. ed è tra le più importanti in assoluto a livello internazionale. Fiera annuale che si svolge alternativamente a Parigi e Lione, Pollutec accoglie i settori della protezione ambientale, dedicando spazio ai sistemi e servizi per impianti anti-inquinamento per la protezione dell’aria, acqua e la gestione dei rifiuti domestici ed industriali, sviluppo di sistemi/prodotti eco-sostenibili e energie rinnovabili.

Le aziende interessate all’iniziativa sono invitate a far pervenire la loro adesione attraverso la compilazione della relativa scheda ed allegati richiesti, entro e non oltre il 30 giugno 2014, attraverso posta PEC a meccanica.energia@pec.ice.it o tramite raccomandata A/R.

Fonte: Istituto Nazionale per il Commercio Estero – Sistema Puglia, Ambiente e Sviluppo Sostenibile, Area Politiche per lo Sviluppo, Internazionalizzazione, Imprese – Redazione Sistema Puglia