da Cassano in MoVimento

La cittadinanza è invitata a un evento imperdibile! Martedì 3 aprile, in via Maggior Turitto 30/A, saremo in compagnia di Rosa D’Amato, Europarlamentare M5S: dalle 16:00 alle 20:00, con un momento di formazione e, infine, un incontro pubblico rivolto ai cittadini.

Questo “doppio” evento, infatti, avrà come proprietà l’inaugurazione di uno sportello Fondi Europei e Microcredito. A pochi mesi dall’apertura del primo, si espande la rete di “Antenne” locali, cioè di attivisti interessati a svolgere un ruolo di mediazione tra la richiesta di realizzazione di progetti e le opportunità europee per realizzarli.

Interverrà Rossella Carparelli, commercialista esperta in Fondi Europei.

NOI abbiamo mantenuto quanto promesso in campagna elettorale, l’attuale amministrazione comunale invece, che durante la campagna elettorale prometteva uno “Sportello di Sicurezza”, “Corsi di formazione per i giovani agricoltori o per nuovi imprenditori agricoli”, “Fornire in comodato d’uso libri e tablet scolastici per gli studenti appartenenti a famiglie in condizioni di disagio economico”, “Favorire gli incontri con i cittadini per l’informazione preventiva sulla gestione delle emergenze” ATTUALMENTE NON HA MANTENUTO NESSUNA DI QUESTE PROMESSE!

PARLIAMO DI FONDI ED OPPORTUNITÀ EUROPEE

• Il ruolo degli Sportelli e delle antenne: le opportunità e gli strumenti a disposizione dei cittadini per realizzare un’idea progettuale con un focus sui fondi europei.

• Formazione degli attivisti interessati a rivestire il ruolo di antenna e ad aprire una sede dello sportello.

CREATIVITÀ E COMPETENZE: LE VERE OPPORTUNITÀ EUROPEE PER un SUD che cresce.

Lo Sportello nasce per mettere in relazione le tue idee con le risorse, segnalandoti gratuitamente i bandi più appropriati per realizzarle.

Perché siamo un Sud in fermento, al di là dei luoghi comuni, dove si fa avanti l’importanza della formazione e dell’iniziativa personale.

Se hai un’idea progettuale valida ad accedere alle opportunità dei fondi europei e del Microcredito ti affiancheremo.

Vi aspettiamo!

 

Tags: , ,