Il sindaco Di Medio e il Comandante della PM De Benedictis soddisfatti delle risorse assegnate al Comune di Cassano.

“Il Comune di Cassano ora può rafforzare il suo sistema di Protezione civile, fiore all’occhiello e al tempo stesso indispensabile attività, in quanto il nostro Comune è classificato ai primi posti per il rischio incendi. Siamo soddisfatti che la Regione abbia accolto le nostre proposte in merito al potenziamento delle attrezzature utili al settore delle emergenze”.

Lo dice il sindaco Maria Pia Di Medio dopo la firma del protocollo d’intesa da parte del Comandante Maggiore Luigi De Benedictis (delegato dal Sindaco stessa) con la Regione Puglia per il finanziamento di 68.789,71 euro e che riguarda la concessione delle risorse sulla scorta dell’Azione 2.3.2 – Asse II del FESR 2007-2013.

Il finanziamento servirà a dotare la struttura di Protezione civile di nuovi strumenti per affrontare gli interventi d’emergenza sul territorio.

“La nostra iniziativa – spiega il Comandante della Polizia Municipale– è stata elaborata già dal 2012. I nostri uffici hanno prodotto nel dettaglio una proposta progettuale per l’acquisto di un fuoristrada 4X4, di un modulo antincendio polivalente boschivo e per un’unità mobile logistica”.

“Tali attrezzature – prosegue il dottor De Benedictis – ci permetteranno di potenziare ulteriormente il settore della Protezione Civile, cui abbiamo già riservato la massima attenzione, specie sul fronte del rischio idrogeologico, delle diverse situazioni di emergenza e degli incendi boschivi”.

“Il lavoro – prosegue il Comandante della Polizia Municipale – ha già prodotto nell’ultimo biennio risultati più che soddisfacenti ed ora bisogna rafforzare ulteriormente le strutture comunali di prevenzione”.

Il Maggiore De Benedictis precisa ancora che le fasi successive alla sottoscrizione del disciplinare prevedono: la selezione del soggetto contraente (procedura di gara); l’aggiudicazione definitiva e la firma del contratto di fornitura dei mezzi.

Ufficio Stampa del Comune di Cassano delle Murge

 

Tags: , , , ,